Per bambini di altezza compresa tra 100 e 140 cm, facile e divertente con il ponte di rete il tunnel e altri passaggi non troppo impegnativi.
Per bambini di altezza superiore a 130 cm e per coloro che vogliono provare senza esagerare. Prevede passaggi su scale, ponte tibetano e una teleferica di 22 m, si sviluppa su diverse altezze.
Per adulti e bambini al di sopra dei 140 cm accompagnati, abbastanza impegnativo il terreno molto scosceso rende il percorso molto particolare.
Percorso impegnativo con passaggi al di sopra dei 10 m i bambini al di sotto dei 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Due teleferiche e passaggi impegnativi rendono il percorso suggestivo, i bambini al di sotto dei 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Un parco avventura è un parco costituito da piattaforme aeree collegate da passaggi orizzontali come, ponti a pioli, ponti tibetani, teleferiche con carrucole ed altri giochi che si sviluppano a quote diverse.

Un parco avventura può essere realizzato su supporti artificiali o naturali, IL PARCO DEL COLONNELLO e un parco alberato di querce e castagni, realizzato secondo le vigenti normative in materia, UNI 155670-1 e 2, nel pieno rispetto della natura.

Il parco è realizzato cercando di utilizzare il più possibile materiali a km 0, le pedane in legno di castagno sono state preferite al larice, sebbene quest' ultimo sia molto più leggero e facile da lavorare, i percorsi a terra sono realizzati con castagnoli tagliati in zona e infissi nel terreno e secco, senza utilizzare malte o materiali che avrebbero disturbato la natura.

Tutto ciò che vedrete all'interno del parco è removibile, in modo da garantire attraverso la giusta manutenzione il corretto sviluppo degli alberi.

Per garantire a tutti la giusta dose di divertimento i percorsi si sviluppano su diverse altezze e diversi gradi di difficoltà, ad ogni fruitore verranno forniti dei dispositivi di protezione individuale (D.P.I.) e la corretta formazione per il loro utilizzo in modo da affrontare tutti i passaggi in piena sicurezza.
giallo Per bambini di altezza compresa tra 100 e 140 cm, facile e divertente con il ponte di rete il tunnel e altri passaggi non troppo impegnativi.

TRAVE FISSO - PASSERELLA PIOLI - BOTTE DI LEGNO - ALTALENE DI TRONCHI - PASSERELLA A TAVOLE - SCIVOLO
arancio Per bambini di altezza superiore a 130 cm e per coloro che vogliono provare senza esagerare. Prevede passaggi su scale, ponte tibetano e una teleferica di 22 m, si sviluppa su diverse altezze.

TERRA - ALTALENE DI CORDA - SCALA A PAPPAGALLO - PONTE A DUE CAVI - TIROLESE - TERRA
arancio Plus SCALA NAVALE - PASSERELLA A PIOLI - PONTE A TRE CAVI - BOTTI DI LEGNO - PASSERELLA - TELEFERICA
verde Per adulti e bambini al di sopra dei 140 cm accompagnati, abbastanza impegnativo il terreno molto scosceso rende il percorso molto particolare.

SCALA NAVALE - PONTE TIBETANO - PASSERELLA A TAVOLE - TRAVE FISSO - PONTE E TRE CAVI - PASSERELLA A PIOLI - PONTE A ZIG ZAG - PONTE A DUE CAVI - TERRA
Blu Percorso impegnativo con passaggi al di sopra dei 10 m i bambini al di sotto dei 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.

STAFFE DI CORDA - PASSERELLA A PIOLI VERTICALI - TELEFERICA - TELEFERICA - TELEFERICA - TRONCHI OSCILLANTI - PONTE ROTANTE - TERRA
rosso Due teleferiche e passaggi impegnativi rendono il percorso suggestivo, i bambini al di sotto dei 14 anni devono essere accompagnati da un adulto.

STAFFE DI CORDA - ALTALENE DI CORDA ALTE - PONTE CON DISCHI - TRONCO OSCILLANTE - PONTE E DUE CAVI - PONTE A DUE CAVI - PONTE E PIOLI - TIROLESE - TERRA